Creme migliori per massaggi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2021, 11:12
Avatar

Coltivatrice Intensiva

Group:
Member
Posts:
100

Status:


Dal momento che già esisteva un topic del genere per gli olii, ho pensato fosse opportuno aprirne uno simile per le creme. Spero di aver usato regolarmente il motore di ricerca del forum e che non ci fosse già un topic simile.
Personalmente per i massaggi preferisco di gran lunga le creme agli olii, perchè non sopporto il lungo lasso di tempo che quest'ultimi impiegano ad assorbirsi, infatti non amo neanche le creme particolarmente unte o a lungo assorbimento.
Pensavo di utilizzare il topic per chi come me predilige le creme, e vorrebbe prendere spunto dalle buone esperienze delle altre forumine ( o escludere quelle che al contrario non hanno dato buoni riscontri).
Io al momento sto usando una crema mani nutriente ( ma a a veloce assorbimento!) alla rosa canina e olio di mandorle dolci della EcoBios, e non mi dispiace affatto. Purtroppo non sono così preparata da districarmi bene nella lettura dell'INCI, ma guardando il puro lato pratico non è affatto male (compreso il rapporto col prezzo).
 
Top
view post Posted on 10/9/2021, 12:30

Meline in Erba

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Ciao! Anche io non amo il lungo tempo che impiegano gli oli ad assorbirsi sulla pelle, purtroppo però me ne sono accorta dopo aver fatto scorta di boccette di olio di fieno greco.
Siccome odio gli sprechi, quando eseguo il massaggio base utilizzo l’olio, ma subito dopo quando mi dedico al massaggio CHI* utilizzo il gel all’aloe in modo tale da far prenetare e assorbire l’unto alla pelle. In questo modo evito anche di macchiare lenzuola, magliette, intimo…

Con riferimento al discorso creme, io non ne ho ancor mai utilizzata alcuna. Quindi non posso essere d’aiuto 🥺

*la mia sessione di massaggi dura all’incirca 20 minuti ed è composta da:
1.) 5 minuti di massaggio base con olio di fieno greco;
2.) massaggio Kyoto ma senza la digitopressione;
3.) massaggio CHI
 
Top
view post Posted on 10/9/2021, 20:06
Avatar

Coltivatrice Intensiva

Group:
Member
Posts:
100

Status:


Sicuramente i tempi di assorbimento dell'olio di fieno greco sono lunghi ( un po' come per tutti gli olii), però deve essere ottimo per il massaggio! Lo strategemma del gel post olio è davvero buono, e così riesci ad utilizzare anche l'olio per il massaggio, senza dover aspettare i suoi tempi biblici di assorbimento!

Io sto facendo il CHI,unito ai primi 5 mini massaggi di YUMI, e mi unimidisco le mani con la crema suddetta prima di fare il tutto. Ogni tanto alterno questa crema, alla crema di calendula ad azione lenitiva (c'è anche dell'aloe, anche se in bassa percentuale). Non so se la calendula sia indicata per il massaggio; di buono ha comunque il fatto che si asciuga rapidamente ( forse anche troppo, sembra proprio un gel) e lascia la pelle liscissima :] . Tuttavia la crema alla rosa canina per ora mi sembra più idratante e rimpolpante: per la sensazione che lascia post massaggio tendo a preferirla.
 
Top
view post Posted on 27/8/2022, 13:53
Avatar

Coltivatrice Intensiva

Group:
Member
Posts:
100

Status:


Ultimo aggiornamento in fatto di creme ( la Balea mi sta rovinando coi suoi prezzi esigui..provo tubetti su tubetti :XD: ). L'ultima che ho preso è la crema al latticello e limone. Ha un profumo buonissimo, sembra il profumo di una torta al limone fatta in casa: ogni volta che finisco di utilizzarla, mi rimane anche il profumo sulle mani e tutti a casa mi chiedono ;" ma chi ha fatto un dolce? c'è un profumino.." :XD: Poi spiace deluderli, semmai X). Comunque è davvero una coccola per il massaggio serale pre dormita: culla benissimo per una visualizzazione al top :f:
 
Top
view post Posted on 16/9/2022, 09:36
Avatar

Mele Manager

Group:
Member
Posts:
230

Status:


Ciao ragazze!Lucrezia non ho ben capito quale sia la crema che usi e dove la.compri.😅
 
Top
view post Posted on 23/1/2023, 22:45
Avatar

Coltivatrice Intensiva

Group:
Member
Posts:
100

Status:


Ciao *princess* , in realtà non l'ho proprio detto. Comunque l'avevo presa da DM, era la crema al latticello e limone della Balea :b:.
Tanto per aggiornarvi, al momento sto usando a rotazione invece una crema della Perlier ai Fiori d'Arancio(una vera coccola per il massaggio serale), e una crema al mango (che uso per il massaggio pomeridiano, dato che è molto leggera e si assorbe rapidamente).
 
Top
view post Posted on 24/1/2023, 09:58
Avatar

Mele Manager

Group:
Member
Posts:
230

Status:


CITAZIONE (Lucrezia_ @ 23/1/2023, 22:45) 
Ciao *princess* , in realtà non l'ho proprio detto. Comunque l'avevo presa da DM, era la crema al latticello e limone della Balea :b:.
Tanto per aggiornarvi, al momento sto usando a rotazione invece una crema della Perlier ai Fiori d'Arancio(una vera coccola per il massaggio serale), e una crema al mango (che uso per il massaggio pomeridiano, dato che è molto leggera e si assorbe rapidamente).

Grazie mille
 
Top
view post Posted on 16/4/2023, 17:40

Pectus Praticantus

Group:
Member
Posts:
27

Status:


Io ho acquistato l’olio 100% di fieno greco …
Che ne pensate? A me non sembra che sia lento ad assorbirsi …
 
Top
7 replies since 10/9/2021, 11:12   138 views
  Share