Alternativa al latte di soia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/6/2023, 06:58
Avatar

Coltivatrice Intensiva

Group:
Member
Posts:
141

Status:


Ciao ragazze :lol: ho letto che si consiglia di bere latte di soia per aiutare la crescita del seno, grazie ai fitoestrogeni che contiene. Premetto che già prima ne bevevo per il reflusso, ma non tutti i giorni e sinceramente dopo un po' mi viene la nausea. Sapete con cosa potrei sostituirlo la mattina che aiuti comunque? Di soia ne assumo già abbastanza, è ben presente nella mia dieta e non mi dà alcun problema, è solo il latte che mi dà fastidio e non riesco a berlo per più giorni di fila.

Grazie a tutte per l'aiuto :]
 
Top
view post Posted on 22/6/2023, 00:07
Avatar

Mele Manager

Group:
Member
Posts:
238

Status:


Ciao Skysea, io penso che nel latte di soia la percentuale di soia in esso contenua sia veramente ridicola, per cui puoi benissimo farne a meno. Per introdurre fitoestrogeni con la dieta, potresti aggiungere dei semi di lino tritati sul momento e aggiungerli ad uno yogurt, perché sono ricchi di fitoestrogeni. Conviene tritarli sul momento oppure tritarli e conservarli in freezer/frigorifero, altrimenti si ossidano velocemente e perdono le loro proprietà. Per assorbire le loro proprietà vanno sempre tritati, ma mai con un mixer elettrico perchè surriscaldandosi perderebbero le loro proprietà.. meglio dunque o un mortaio oppure un macina semi manuale (io ne ho acquistato uno ottimo su Amazon)
 
Top
view post Posted on 23/6/2023, 22:28
Avatar

Coach

Group:
Member
Posts:
1,291

Status:


Eryka se li mangiamo interi? 🤔
 
Top
view post Posted on 23/6/2023, 23:11
Avatar

Coltivatrice Intensiva

Group:
Member
Posts:
141

Status:


CITAZIONE (Eryka @ 22/6/2023, 01:07) 

Grazie della risposta, allora eviterò il latte di soia e ne assumerò di più nella cucina, insieme ai semi di lino e altri alimenti ricchi di fitoestrogeni :]
 
Top
view post Posted on 29/6/2023, 23:02
Avatar

Mele Manager

Group:
Member
Posts:
238

Status:


Asiasia da quello che so, il nostro corpo non è in grado di assimilare le sostanze dei semi di lino, per cui dovresti masticarli molto molto bene, ma lo trovo molto stancante e difficile poiché i semi sono troppo piccolini
 
Top
view post Posted on 29/6/2023, 23:44
Avatar

Coltivatrice Intensiva

Group:
Member
Posts:
141

Status:


Intanto ho comprato i semi di lino e il macinino.

Eryka, quanti grammi sarebbe meglio assumere al giorno? :lol:
 
Top
view post Posted on 30/6/2023, 10:03
Avatar

Mele Manager

Group:
Member
Posts:
238

Status:


Io di solito quando li assumevo con costanza prendevo da 1-3 cucchiai di semi di lino al giorno.
Sarebbe interessante anche provare il "Seed Cycling", ovvero l'equilibro ormonale grazie al ciclo dei semi
 
Top
view post Posted on 30/6/2023, 10:36
Avatar

Coltivatrice Intensiva

Group:
Member
Posts:
141

Status:


CITAZIONE (Eryka @ 30/6/2023, 11:03) 
Io di solito quando li assumevo con costanza prendevo da 1-3 cucchiai di semi di lino al giorno.
Sarebbe interessante anche provare il "Seed Cycling", ovvero l'equilibro ormonale grazie al ciclo dei semi

Grazie! Proverò. Sembra interassante anche questo 'Seed Cycling', mi informo :]
 
Top
view post Posted on 1/7/2023, 18:22
Avatar

Volere è potere

Group:
Member
Posts:
115
Location:
Rome

Status:


CITAZIONE (Eryka @ 30/6/2023, 11:03) 
Io di solito quando li assumevo con costanza prendevo da 1-3 cucchiai di semi di lino al giorno.
Sarebbe interessante anche provare il "Seed Cycling", ovvero l'equilibro ormonale grazie al ciclo dei semi

Perfetto! È proprio quello che mi serve! Adesso mi informo!
 
Top
view post Posted on 1/7/2023, 19:13
Avatar

Mele Manager

Group:
Member
Posts:
238

Status:


Mi fa piacere essere stata utile 😀
Io non l'ho mai provato questo 'Seed Cycling', l'ho scoperto per caso proprio ieri 😂
Fateci sapere voi che ne pensate se lo proverete. Io penso lo proverò più in là
 
Top
9 replies since 18/6/2023, 06:58   82 views
  Share